la storia del WILLY’S BAR
Nasce nel lontano 09.01.1993 quando per vari motivi chi gestiva il locale decise di lasciare, venne proposto a mia mamma Sancandi Ornella la quale mi chiese se ero interessato.
Non avendo nessuna esperienza nel settore ed essendo giovanissimo (22 anni) ero titubante ma alla fine decisi di provare.
Entrammo in affitto e dietro il bancone a servire i clienti trovavate mio papà Claudio Sbardella e il sottoscritto Sbardella Willy.
Il primo periodo fu duro perché i clienti erano pochi ma poi pian piano il lavoro iniziò a partire così iniziai a frequentare svariati corsi da tecniche di gestione, miscelazione, spillatura, ecc…
Passano gli anni e nel 1998 compriamo lo stabile e nel luglio 2000 iniziarono, dopo la demolizione del locale da parte dei numerosi clienti, i lavori di ristrutturazione che durarono 4 mesi. A novembre riaprì completamente rifatto.
. .
Il sottoscritto continua a partecipare a corsi per cercar di essere il più professionale possibile nell’attività di barista, si inizia a proporre svariati drink, si inizia a spillare la birra con la tecnica alla tedesca, si inizia a proporre cibo dai panini, bruschette, pizze e il mitico fritto del WILLY’S BAR, si iniziano a proporre svariati eventi nel corso dell’anno con notevole riscontro di pubblico.
Nel 2005 il papà decide di lasciare per godersi la pensione e nel 2006 inizia a lavorare con me la mia futura moglie Tamara che grazie a lei, alla quale le idee non mancano, il locale esplode…
Nel 2016 decido di cambiare look rifacendo completamente la pavimentazione, cambiando tavoli e sgabelli e rivestendo il bancone di una particolare resina che da la possibilità di personalizzarlo.
Il 09 gennaio 2018 il Willy’s Bar compie 25 anni di attività e festeggeremo le nozze d’argento.
Questa in poche righe la nostra storia.
Grazie a tutti coloro che in questi anni ci hanno dato la possibilità di andar avanti e migliorare !!!
Grazie a Villa di Villa per avermi ospitato !!!